L’Article Marketing è una tecnica pubblicitaria già ampiamente utilizzata sul cartaceo. Oggi è considerata una tecnica di marketing potente ed accessibile a tutti coloro i quali siano in grado di scrivere contenuti per il web. In quest’ultimo ambiente, l’Article Marketing prende subito piede insinuandosi nella blogosfera sottoforma di contenuti e consigli spacciati per spontanei. La potenza della rivisitazione online di questa forma di advertising salta subito agli occhi.

Oltre a questa motivazione di carattere “sociologico”, la vera spinta al fenomeno è dovuta al fatto che tale strumento si presta facilmente ed efficacemente alle campagne di link building utili al nobile e fruttuoso fine del Search Engine Optimization (SEO). Generalmente infatti è possibile corredare di link gli articoli pubblicati, i link danno valore alle pagine web che collegano, tanto di più se provengono da un contesto inerente ai contenuti del sito web che si sta linkando.

Oggi esistono piattaforme dedicate esclusivamente e palesemente all’Article Marketing, come questa in cui stai navigando.

Puoi pubblicare un articolo su qeusto sito dopo esserti registrato gratuitamente.

Article Marketing nuovo Blog
Tag: