Dopo le difficoltà con i Processori AMD usati da HP, abbiamo scoperto altri problemi per il nuovo SP3, quindi abbiamo istallato il pack 3 e monitorato cio’ che succede. Molti utenti e amministratori di Windows XP riferiscono di ulteriori incompatibilità che diventano instabilità di sistema dopo l´installazione su Windows XP del Service Pack 3. Inoltre dopo i problemi maggiori si riscontrano con i servizi Control Active X che 3 sono disinseriti dal SP3 per motivi di sicurezza, una grossa falla dato che questi servizi sono usati anche da Microsoft per aggiornare Windows, quindi disattivare i servizi connessi non ha un grande risultato.
La versione beta installata da molti utenti ha un periodo limitato, dopodiché scade, bloccando qualsiasi update ulteriore, ma questa scadenza non viene segnalata in modo adeguato dai sistemi di avvertenza di Microsoft. Alcune difficoltà con difficoltà di connessione su reti wireless che impiegano lo standard WPA2 (conosciuto da WinXP come WPA)
Soluzione:
Scaricare e installare la versione stable del Service Pack 3
Download: KB936929 WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe

Importantissimo prima di qualsiasi installazione:

Backup dei file dell’attuale installazione
Backup del registro di sistema
Creazione punto di ripristino

Patch

Microsoft Windows XP SP3 Upgrade Utility per sistemi AMD

non ufficiale http://msinfluentials.com/blogs/jesper/archive/2008/05/08/does-your-amd-based-computer-boot-after-installing-xp-sp3.aspx

Soluzioni problemi Windows Service Pack 3 per AMD e WPA2
Tag: