1. Pianificazione della sicurezza è importante, perché solo in tal modo è possibile creare investimenti calcolati su un lungo periodo.

2. Modifica dei valori nella società L”uso di energia deve essere necessariamente un cambiamento di valori nella società.

3. Stoccaggio del gas L’espansione degli impianti di cogenerazione fino a 1 GW, lo stoccaggio del gas in Germania come in Europa è una questione importante. Ma senza mai ricorrere a misure come il Fracking

4. Impianti di cogenerazione La dimensione di tali sistemi deve quindi in primo luogo dipendere dalla potenza termica da consegnare.

5. L’obiettivo di consumo Nel formulare gli obiettivi del consumo bisogna differenziare tra consumi puri, e le variazioni dei consumi delle misure di riduzione delle emissioni di CO2 e per migliorare l’efficienza (ad esempio, la sostituzione di combustibili fossili a legna riscaldamento con pompe di calore).

6. Energia termica e mobilità  L’obiettivo principale della consultazione è la produzione di energia elettrica e la riduzione del consumo di energia.

7. Ristrutturazione di impianti idroelettrici esistenti La ristrutturazione di centrali idroelettriche esistenti, può essere generata energia supplementare.

8. Spese di base Il risparmio di energia elettrica è attribuita alla strategia energetica di grande importanza.

9. Band vs Energia di picco L’idea di energia nucleare deve essere sostituita con la banda di energia. Gli obiettivi di produzione, anche attraverso un disegno di legge, devono essere definiti anche i servizi di produzione.

10. Recupero di energia Ripensare la possibilità di recupero di energia é possibile. In molti settori, (per esempio, mezzi di lavoro pesanti, trasporto, riscaldamento, processo di calore). La tecnologia deve migliorare attraverso la ricerca, per massificare gli l’uso delle fonti energetiche

11. La promozione dell’Efficienza Energetica, strumento ideale per perseguire tutti gli obiettivi sopra menzionati, per la quale bisogna prevede il superamento degli obiettivi europei.

12. La modernizzazione del sistema di governance del settore, con l’obiettivo di rendere più efficaci e più efficienti i nostro processi decisionali.

Strategia energetica: 12 richieste concrete